signature_51.0

Curaltea Sagl
Via alle Scuole 26 

6946 Ponte Capriasca


Tel: 091 930 90 01

Fax: 091 930 90 02
Mail: info @ curaltea.ch

Spitex - Lugano

Curaltea Sagl
Via alle Scuole 26 

6946 Ponte Capriasca


Tel: 091 930 90 01

Fax: 091 930 90 02
Mail: info @ curaltea.ch

Spitex - Lugano

curaltea logo trasp azz
sfumatura

Curaltea Sagl - +41 (0) 91 930 90 01 - info @ curaltea.ch - Tutti i diritti riservati 2023

Chi siamo

Missione - Il nostro Team 

Missione

domicilio, casa
logo abbraccio

Attraverso attività di cura, prevenzione e educazione vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone e promuoverne l’autonomia. Il nostro obiettivo è favorire la permanenza nella propria casa e nel proprio contesto di vita delle persone bisognose di aiuto, di sostegno e di cura in caso di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari.

 

Poniamo la persona al centro e offriamo cure e assistenza nel rispetto della sua individualità e dei suoi bisogni coinvolgendo anche la sua cerchia familiare nella definizione degli interventi.

 

Curaltea vuole contribuire a creare rete e cooperazione piuttosto che competitività dando valore e dignità alle persone, mettendo a disposizione i talenti e le risorse di ogni attore in uno spirito collaborativo e di crescita.

 

In collaborazione con altri enti promuoviamo progetti a sostegno della Domiciliarità, e insieme ci facciamo garanti di questo diritto fondamentale.

Disegno di Athena (1), Sebastian (8) ed Edward (5) di Origlio per Curaltea

Team

felici di aiutarvi

Noi ci prendiamo cura dei nostri operatori e loro si prenderanno cura di voi!


Siamo sicuri che personale soddisfatto genera una più elevata qualità delle cure ed è anche per questo che Curaltea abbraccia il modello culturale e manageriale delle Organizzazioni Positive dove tutte le persone possano fiorire al loro interno.
 

Promuoviamo un ambiente lavorativo sano, siamo attenti alla conciliabilità lavoro-famiglia e abbiamo a cuore il benessere dei nostri collaboratori.

 

Favoriamo la crescita e lo sviluppo professionale. Il nostro personale segue regolarmente corsi di formazione e aggiornamento per lavorare secondo le attuali evidenze scientifiche in campo infermieristico, terapeutico e medico e offrirvi cure di qualità.


Ma non solo, Curaltea vuole essere un’impresa che genera impatto sociale, attenta all’ambiente e alla comunità.

 

Disegno di Ambra (6 anni) di Origlio per Curaltea

Anna Rossi

Anna Rossi - Direttrice Spitex Lugano - Cure a domicilio

Fondatrice e Direttrice


Bachelor in Mediazione linguistica e culturale e Master in Economia e comunicazione con una specializzazione in Management Pubblico. Ho lavorato diversi anni per il Centro competenze anziani della Suspi sui temi di ricerca legati all'anzianità e alla qualità in sanità. Mi sono concentrata in particolare sulla soddisfazione del personale nelle strutture socio-sanitarie ed è nato in me il desiderio di creare un'organizzazione in cui collaboratrici e collaboratori siano felici di svolgere il proprio lavoro e liberi di potersi prendere cura del prossimo. 

 

"Ho voluto dar vita a Curaltea per offrire un servizio
alla persona che dia dignità alla vita."

Isabella Petraglio

Isabella Petraglio - Direttrice Sanitaria - Cure a domicilio

Direttrice sanitaria


Infermiera specializzata in cure intense. Corso in medicina tropicale e vari corsi nell'ambito delle cure naturali. Guida in Bagni di Bosco (Foresth Bathing) e Genio Positivo (educatrice in scienza della felicità-2bhappy agency). I 20 anni di lavoro in terapia intensiva e la mia personale esperienza come famigliare curante di un parente con Alzheimer, mi hanno portata a ricercare e approfondire varie tematiche tra cui il senso della vita, la crisi come opportunità di crescita e la prevenzione come igiene di vita.

 

"Per Curaltea desidero offrire le mie competenze per organizzare al meglio, secondo i nostri valori, un team motivato e professionale ​che
permetta di fare la differenza nelle cure domiciliari.
"

gruppocuralteasede.jpeg

Il nostro team si compone delle seguenti figure:

  • infermiera/e
  • operatrice/operatore sociosanitaria/o (OSS)
  • assistente di cura
  • collaboratrice/collaboratore sanitaria/o CRS
gruppocuralteaserraok
Come creare un sito web con Flazio